#bodypositeamIT: Gym Look

Ciao a tutti!!! Eccomi sono ritornata con una bellissima novità e un outfit diverso dal solito, ma vi spiego meglio.
Nel titolo ho scritto l’hashtag bodypositeamIT e questa è la novità: insieme ad altri blogger abbiamo creato un gruppo, lo stesso del post precedente (#NOCOMFORTZONEIT), ci siamo confrontati e abbiamo deciso di intraprendere un’avventura che spero ci dia grandi soddisfazioni!
L’idea è quella di unire fisicità, stili, personalità differenti e mandare un messaggio a tutte quelle persone insicure del proprio aspetto. Ogni mese ci mettiamo a tavolino e decidiamo cosa sia meglio proporre ai nostri followers e su che tema basarsi, ognuno di noi interpreta quel tema a modo suo ed il bello sta proprio in questo, perchè così qualsiasi persona può idendificarsi con noi e prendere spunto.
Sono molto felice di far parte di questo team e spero di spronare anche solo una persona a vedersi in modo diverso e valorizzarsi di più.

L’altro punto di questo post è il look diverso dal solito, si perchè questo outfit è incentrato sul fitness e il benessere fisico. Starete pensando: ma come? proprio tu, con quel fisico, fai ginnastica? Ebbene si e non c’è da stupirsi!
La mia attività fisica si base principalmente sull’andare a camminare (30 minuti al mattino presto), inizio piano e poi aumento il passo e lo faccio minimo due volte a settimana; i restanti giorni faccio degli esercizi a casa, metto un video che ho trovato su Youtube e inizio.
Purtroppo si pensa spesso che fare ginnastica sia una prerogativa delle persone già in forma e che sia tutta palestra e niente vita sociale, ma si sbagliano, perchè chiunque può fare sport che sia amatoriale o agonistico. Il mio consiglio è quello di non farsi condizionare troppo dai mille stereotipi che passano in tv o che leggete sui giornali, se siete motivati fatelo e la scusa che non trovate i vestiti adatti alle vostre forme non esiste. Ci sono molti brand che hanno fatto linee adatte a qualsiasi taglia: Nike, Fiorella Rubino, Decathlon e negozi multimarca come Emmezeta Moda e Globo.
Adesso inizia a fare un po’ più fresco e ho comprato un paio di pantaloni lunghi proprio da Emmezeta Moda, arrivano fino alla XXXL e sono fantastici. Li indosso con una maglietta basica, che si trova ovunque, e le mie inseparabili scarpe New Balance; le scarpe sono importanti, vanno scelte bene e, nel caso, farsi fare anche dei plantari adatti per camminare meglio. Vi lascio alle foto del mio gym look e a presto!
sam_0685
sam_0688
sam_0689
sam_0687
sam_0690
sam_0686
sam_0693

Pantaloni: Emmezeta Moda; Tshirt: Terranova
Scarpe: New Balance.

11 pensieri su “#bodypositeamIT: Gym Look

  1. Ire hai un’immagine molto fresca, in queste foto, con il volto pulito, riesci a mostrare tutta la tua bellezza, fatta di solarità e semplicità. Ti ammiro molto per il modo in cui, con semplicità riesci a trasmettere tanta carica
    Sono onorata di collaborare con te! E poi lasciatelo dire: la semplicità di una tuta tu l’hai trasformata in una divisa 🙂
    Un grande abbraccio
    Elena

    • Ele wow sono senza parole!!! Grazie infinite..io dico la verità, la tuta o la metto in casa o appunto per fare sport. Non la amo particolarmente, ma in queste foto mi vedo bene 😀 sono onorata anch’io di collaborare con te..siamo un gruppo bellissimo!!! ❤

  2. Ire, sei sempre bella e a posto. Il tuo outfit è fresco, giovane ed essenziale. Sembri pronta per iniziare una bella corsa o una bella camminata. Mi piacciono un sacco i pantaloni, con la scritta “Girl Team”, che un pò mi hanno fatto pensare al nostro #bodypositeamIT, quindi super mega azzeccati. Lo sport è un elemento importante anche per noi, è fondamentale non privarsene per colpa di sguardi indiscreti.

    • Grazie Vale hai sempre delle belle parole. Infatti quando ho comprato quei pantaloni ho pensato fossero adattissimi al post che volevamo fare. Anche se non siamo tutte girls, ma team sicuramente 😀 …gli sguardi indiscreti purtroppo ci saranno sempre, sia che uno pesi 50 chili, che 90. Il mondo di oggi è troppo concentrato sugli stereotipi e noi li combatteremo!

  3. sinceramente chiunque può fare sport amatoriale, ma chi è molto grasso (o scheletrico) non può fare calcio o nuoto a livello agonistico nè a danza a livello professionale questo dobbiamo dirlo. poi va da sè che chi ha un lieve sovrappeso ma si allena con costanza sarà più agile di uno magro che non muove un dito ma anche l’idea del “tutti possono fare tutto£ rischia di essere ingannevole, tutti devono poter provare poi esistono nello sport agonistico come in altri ambiti dei limiti fisici che alcuni hanno e altri no che non possono essere ignorati

    • A livello agonistico ci sono sport adatti a qualsiasi persona: dalla maratona al lancio del peso. Anche uno con qualche chilo in più può correre o fare la maratona, magari è anche più allenato di uno normopeso. Il mio articolo vuole solo spronare le persone a dire: ok posso anch’io fare dello sport. L’idea è proprio quella di sdoganare certi stereotipi che puntano il dito contro le persone con qualche chilo in più e partono dal presupposto che noi non faccio sport. E chi glielo ha detto?! ..lo facciamo eccome 😀

      • dipende dalla disciplina, per il lancio del peso o del martello aiuta avere qualche chilo in più, per il salto con l’asta, i tuffi, il calcio o il ciclismo meglio essere in peso forma sempre parlando di agonismo, poi a livello amatoriale il discorso è diverso, e uno sovrappeso che si allena farà ovviamente meglio di un normopeso che non si allena,
        E fai benissimo a spronare a fare sport che fa bene a tutti, grassi,normopeso e magri

    • Miria te le stra consiglio! Io ho anche un plantare fatto apposta per il mio piede, ho problemi alle ginocchia quindi per camminare meglio è l’ideale. Ho girato Ravenna a piedi con queste scarpe e ti giuro che non ho patito nulla. Sono comodissime 🙂

Rispondi

