White and Blue

Ciao a tutti!
Partiamo subito sfatando un mito, il quale dice che se sei un po’ più cicciotta non puoi mettere vestiti bianchi perchè ingrassano…voglio sapere chi ha scritto questa cavolata.
Se una persona si trova a proprio agio mettendo un paio di jeans o un vestito bianco ben venga, non siamo nessuno per giudicare a priori solo perchè la società impone certe regole e certi canoni estetici.
Sta iniziando a fare caldo quindi via libera ad abitini, magliette e pantaloni con colori chiari e chissene frega se gli altri dicono “eh no cara non te lo puoi permettere!” …mandateli a quel paese! 😀
Ovviamente tutto sta nel trovare la taglia giusta di qualsiasi vestito, perchè se la taglia è sbagliata (troppo grande o troppo stretta) qualsiasi persona starebbe male; quindi provate sempre, se possibile, i capi che comprate per portarli al meglio.
Era da tanto che cercavo un paio di pantaloni bianchi che mi soddisfacessero e giorni fa, da Camaieu, li ho trovati e anche a poco prezzo! 🙂 Le new entry però non sono finite, perchè da Oviesse e da H&M ho acquistato, rispettivamente, una maglietta a fiori sul blu che adoro e un paio di ballerine…ho completato il look con un blazer bianco.
Trovo sia un outfit portabile sia di giorno che si sera, magari cambiando solo scarpa e optando per un paio di decolletè o un sandalo con il tacco, completando il tutto con una pochette in tinta.
Vi lascio alle foto e spero che l’outfit vi piaccia. Un abbraccio ❤

SAM_0058
SAM_0054
SAM_0056
SAM_0059
SAM_0053
SAM_0051

Jeans: Camaieu ( http://www.camaieu.it ).  Top: Oviesse.
Blazer: Pull&Bear (old).  Shoes: H&M ( http://www.hm.com ).

4 pensieri su “White and Blue

  1. Complimenti per l’outfit e per il blog, l’ho appena scoperto!
    Volevo chiederti… Visto che in molti post indossi jeans o pantaloni Camaieu, ma tu li compri in negozio o online? Perché io per dire non ho mai trovato taglie per me da Camaieu per la parte “bassa” del corpo. Sostanzialmente da loro posso prendere maglie, maglioni e poco altro! Sono una 52, a volte 54!

    • Grazie mille! Mi fa piacere che ti piaccia 🙂 …io da Camaieu compro in negozio e come taglie per la parte bassa arrivano alla 50. Bisogna provarli perchè hanno, per esempio, i pantaloni con l’elastico in vita e alcuni jeans elasticizzati che potrebbero andarti bene. Se hai un negozio vicino di consiglio di farci un giro e provare 😉

  2. Sono più che d’accordo! Basta con tutti questi “divieti” a noi curvy! Dobbiamo essere libere di indossare ciò che vogliamo, ovviamente nei limiti del buon gusto come hai detto tu!
    Detto questo, mi piaci tanto, carinissima e romantica la maglietta!!
    un bacione!

Rispondi

