VIOLETA by Mango

mango-plus-size-violeta

Ciao ragazze! Da oggi e per il momento esclusivamente on line, esce la nuova linea curvy di Mango: Violeta.
Dico la verità, all’inizio ero super entusiasta perchè amo Mango, ma purtroppo molti suoi capi per me sono inavvicinabili per quanto riguarda le taglie, quindi ero molto felice che qualcuno abbia pensato anche a noi donne con qualche forma in più. Ci sono stati dei “dibattiti” per quanto riguarda le taglie, ma la voce che girava maggiormente era quella della vestibilità fino alla 56; magari ma niente di tutto questo, vestono fino alla 52…BAM fulmine a ciel sereno! Personalmente, ho una 48/50 quindi posso allegramente fregarmene e dire: “ah si beh e a me cosa importa?! basta che vestano me”, ma non sono quel tipo di persona quindi dico che le taglie sono limitate, siamo sepre alle solite, fanno le linee curvy che di curvy alla fine hanno ben poco.

20130101_accessoires_IT 20130101_wild_IT
Analizziamo insieme il tutto: il nome sinceramente non mi piace più di tanto, ma va be ormai è quello 🙂 …i capi che propongono vanno dal blu, beige, bianco e colori pastello; come linea di jeans è abbastanza assortita, i vestiti non mi piacciono proprio (a parte uno) e trovo carini alcuni giubbotti (in particolare uno nero in pelle); per quanto riguarda gli accessori, li promuovo ma non a pieni voti…tirando le somme è una linea, a mio avviso, un po’ noiosa e con nessun capo che spicca sugli altri, mi ha un po’ delusa, mi aspettavo di più e spero che le mie osservazioni, come anche altre di numerosi blog siano di aiuto per migliorare.
Come ho detto su facebook, mi auguro che in futuro le case di moda non facciano più una linea a parte per le donne formose, ma includano nella loro linea normale tutte le taglie..perchè diciamolo: è una discriminazione anche questa, sottile..ma lo è.

Spero che questa recensione sia stata utile e fatemi sapere cosa ne pensate. Un abbraccio. 🙂

 

 

2 pensieri su “VIOLETA by Mango

  1. Mi sa che il problema iniziale con le taglie fosse che erano indicate con la numerazione europea e non italiana..ora sul sito infatti hanno specificato che arriva fino alla 56.
    Anche io ero super emozionata all’idea che uscisse questa linea, ma mi ha un po’ delusa..nel senso che per quanto riguarda la parte basic/vestiti da tutti i giorni ok, sono abbastanza carini anche se dovrei provarli per vedere come cadono addosso a me, ma non c’è praticamente nulla di sfizioso, un po’ più particolare..ma è solo la prima collezione, vediamo come evolve!
    C’è da dire che io adoro la testimonial!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    • Si infatti hanno avuto un intoppo con le taglie..dovevano specificare, ma comunque hai ragione anche a me non ha entusiasmata come linea e aspetteremo di vedere le prossime collezioni..magari dando ascolto alle persone riescono a migliorarsi. Si la ragazza è davvero bella, almeno la testimonial l’hanno azzeccata 😀

Rispondi

