LIEBSTER AWARD

LiebsterAward

 

Ciao a tutti… sono molto contenta perchè mi è stato assegnato da FattyFair Plus size Fashion Blog ( http://fattyfair.wordpress.com/ ) il LIEBSTER AWARD.

Di cosa si tratta? …è un premio ( di origine tedesca suppongo 😀 ) dedicato ai blog con meno di 200 followers, sinceramente non ne ho mai sentito parlare però sono lo stesso contenta di averlo ricevuto.- A cosa serve? …serve a far conoscere altri blog emergenti.
Come si riceve il premio e in cosa consiste? …allora, io sono una pasticciona, capisco quasi sempre Roma per toma e quindi farò dei casini sicuramente 😀 da quello che ho letto il premio viene assegnato da un blog emergente; quest’ultimo sul proprio blog scrive 10 domande (sul web alcuni dicono 7, 5, 11…) alle quali devono rispondere i blogger detentori del premio, i quali a loro volta dovranno formulare altrettante domande e porle ai blog che lui stesso ha selezionato e che ritiene degni di ricevere il premio. Si crea cosi una sorta di passaparola, in modo tale da far conoscere i blog appena nati.

Bene…dato che di blogger emergenti ne conosco tre (e tre soltanto perchè ne seguo altri, ma sono già famosi quindi non posso includerli nella lista) vi segnalerò, porrò le mie domande e darò il premio a loro.
I blog che ho selezionato sono:

FattyFair Plus size Fashion Blog
: http://fattyfair.wordpress.com
TondaMente CurvyBlog: http://tondamentecurvyblog.wordpress.com
Shoes Bags & Slips: http://shoesbagsslips.wordpress.com/

Ringrazio ancora FattyFair per avermi dato il premio, quà ci sono le domande che pongo io a loro.
PS: andate a vedere i loro blog mi raccomando perchè sono davvero carini e meritano tantissimo!

  1. Il blog: una rilassante alternativa per evadere dalla frenetica vita che ci circonda o una valvola di sfogo?
  2. Pensi mai di lasciar perdere e chiudere definitivamente il blog?
  3. Meglio spendere tanto per una cosa sola (che siano accessori, beauty o vestiti) o per tante cose?
  4. Secondo te quand’è il momento ideale della giornata per fare shopping?
  5. Segui i trend di stagione o ti piace fare di testa tua?
  6. Un blog famoso che segui?
  7. Quali social network usi più spesso per “sponsorizzare” il blog?
  8. Usare capi o accessori vintage appartenuti alla nonna o alla mamma: si o no?
  9. Si compra meglio nel piccolo negozietto o nel mega centro commerciale?
  10. Indossi più capi o accessori colorati oppure prediligi capi neutri?

Le risposte alle domande che FattyFair ha posto:

  1. Come e perché è scattata la molla che ti ha convinta ad aprire il blog?
    Era da un po’ di tempo che avevo in mente di aprire il blog, ma tra mille insicurezze posticipavo sempre, fino a quando il mio fidanzato non mi ha detto: dai buttati e fallo, se no continuerai a restare nel forse a vita! Booom e cosi ho deciso di aprirlo, grazie anche al suo immenso aiuto e sostegno.
  2. Che rapporto hai con il tuo corpo e come lo trasmetti attraverso il blog?
    Il rapporto con il mio corpo è sempre stato travagliato, la maggior parte delle volte non mi piacevo e a volte ancora adesso, anche se ho un blog, ho i miei momenti no. Devo dire che aprendo il blog ho più momenti si e la cosa mi piace tantissimo, ho accettato il mio corpo per quello che è (anche perchè sono ipotiroidea quindi il mio fisico volente o nolente rimarrà sempre più o meno questo) e tramite il blog voglio trasmettere questa mia sicurezza per far capire alle ragazze con qualche forma in più che sono bellissime cosi come sono e che possono essere anche loro sensuali senza sembrare impacciate.
  3. Fashion victim o Fashion conscious?
    Ma io sono una persona che sta attenta ai trend di stagione, però dipende cosa va di moda..se da domani andassero di moda le mutande in testa beh io ne farei volentieri a meno 😀 …a parte gli scherzi, prendiamo per esempio il tartan (molto di moda ultimamente): ecco io ho solo una sciarpa con quel motivo, perchè maglie, gonne, pantaloni e altro non fanno per me. Alla fine direi più una fashion conscious, ma con criterio 😉
  4. Hai uno stile personale ben delineato entro cui ti muovi oppure ti piace stravolgere la tua immagine ogni volta?
    Uno stile preciso non credo di averlo, mi piace comunque vedere l’eleganza in una persona..la mia musa è Tanesha di GirlWithCurves, ecco io aspiro al suo essere raffinata in ogni occasione.
  5. Trending Topic: Saldi!!! Cosa hai acquistato/vuoi acquistare e dove?
    Maledetti e fonte di felicità allo stesso tempo; amore e odio per i saldi, a volte trovo l’occasione della vita e a volte torno a casa a mani vuote…per adesso con i saldi ho acquistato un paio di decolletè fatte a mocassino e un cappotto da Oviesse, mentre da Intimissimi ho preso un body color carne; devo dire che per adesso sono soddisfatta e non credo prenderò altro (ma mai dire mai).
  6. Shopping con le amiche o in solitario?
    Shopping con il fidanzato 😀 …può sembrare strano, ma a volte preferisco andare con lui che con le amiche o da sola, è super critico e mi dice chiaro e tondo se con un capo sto malissimo o se devo acquistarlo; io poi aiuto lui quando si compra qualcosa..ci troviamo bene ad andare a fare compere insieme ed è anche un occasione per capire meglio i gusti di entrambi e annotarli per regali di compleanno o altro 😉
  7. Qual è la tua borsa (di lusso o low cost) preferita del momento?
    Per la borsa di lusso dico la Céline Phantom..un sogno! Per quella low cost una che mi è stata regalata (dal mio fidanzato tra l’altro) e che io adoro: una borsa a cartella con blocchi di colore di River Island (la indosso nell’ultimo post sul blog).
  8. Qual è il capo più fidato che hai nel tuo armadio?
    Per l’inverno una maglia vestito beige, molto comoda e in un batter d’occhio sei sia elegante che sbarazzina allo stesso tempo. Per l’estate la camicia di jeans di H&M, pratica e la posso abbinare davvero con tutto.
  9. Tacchi a tutti i costi?
    No per carità..i tacchi li indosso quando non devo camminare a lungo e quando voglio essere più elegante; se devo uscire a piedi metto i miei adorati biker boots in inverno e ballerine o sandali in estate.
  10. Com’è la tua vita offline?
    Conduco una vita normalissima dividendomi tra famiglia, fidanzato e qualche lavoretto occasionale, perchè purtroppo un lavoro fisso ancora non ce l’ho (maledetta crisi) e quindi faccio quello che posso per racimolare qualche spicciolo e avere più indipendenza, è difficile per tutti ultimamente però credo che se riusciamo ad accontentarci e a stringere i denti prima o poi usciremo da questo momentaccio.
2 pensieri su “LIEBSTER AWARD

  1. Grazie Irene! Anche io ti ho selezionata e premiata… Ora, per non stare a fare un’infinito girotondo, ti ringrazio tanto e ti citerò in un commento facebook, sei d’accordo? Grazie ancora di cuore! Valentina

Rispondi

