A tutto ROCK!

1426741_180339645496059_1247213744_n

Da sinistra: Valentina di TondamenteCurvyBlog ( http://tondamentecurvyblog.wordpress.com/ ), Marica di FattyFair ( http://fattyfair.wordpress.com/ ) e io ( https://curvynene.wordpress.com/ )

Ciao a tutti! Sono felicissima di poter far parte di questa collaborazione tra blogger (bellissime e bravissime) emergenti, vi spiego meglio: io, Valentina di TondamenteCurvy e Marica di FattyFair abbiamo deciso di unire le nostre forze in un progetto, dovevamo interpretare a modo nostro il tema rock.
Questo genere musicale ha molte sfaccettature e stili differenti e proprio per questa sua natura cosi versatile ognuna di noi lo ha interpretato con look diversi; il rock è ribellione, trasgressione, ma anche un modo alternativo per esprimersi e capire il mondo che ci circonda sotto una luce diversa.

Iniziamo! Valentina di TondamenteCurvy si è ispirata all’anima più dark e spregiudicata del rock, prendendo come spunto gli AC/DC e in particolare il loro brano Back in Black (tornare in nero); il testo della canzone parla di un ragazzaccio che si riflette nel suo look dove il nero predomina.
“per me rock è ribellione, trasgressione, il rock è osare, arrivare fino all’estremo per poi tornare. Dunque qui interpreto un pò una rocker monella…”

SAM_0957  SAM_0941

Marica di FattyFair, invece, ha voluto omaggiare Janis Joplin tramite il suo look, l’amore verso la musica e la natura..Janis, regina incotrastata degli albori del rock e del mood hippie. “E’ impossibile trovare una foto che nn la ritragga sorridente. Aveva una contagiosa voglia di vivere, di esprimersi e di entrare in comunione con le altre persone e la natura. Insomma, se fossi vissuta in quegli anni, sarei stata la prima degli hippie”

americano  spirito santo

NB: per tutte le altre foto di TondamenteCurvy e FattyFair andate sui loro blog, i link sono in alto e a fine post.

Per quanto riguarda me, sono una super fan dei Linkin Park e in quanto tale ho voluto ispirarmi al loro modo di vestire e di essere cosi all’avanguardia senza rinunciare mai alla loro essenza rock!
Ho deciso di partire con i leggings grigi di Calzedonia, sopra c’è la camicia bianca di H&M (la adoro perchè dietro è più lunga ed è perfetta sui leggings), il blazer nero di Oviesse a cui ho aggiunto una spilla (non si vede bene ma sopra ci sono proprio i Linkin Park 😀 ), la sciarpa con motivo tartan di H&M e un must per un look rock d’eccezione: biker boots neri con sopra la croce borchiata.

DSCN5784

DSCN5764

DSCN5773

DSCN5769

DSCN5761

DSCN5774

DSCN5780

Leggings: Calzedonia ( http://www.calzedonia.it ). Shirt+Scarf+Rings:H&M ( http://www.hm.com ).  Blazer: Oviesse ( http://www.ovs.it ).  Bracelet: handmade by SarartBijoux.  Boots: old.

In questo post hanno partecipato:
Valentina di TondamenteCurvyBloghttp://tondamentecurvyblog.wordpress.com
Marica di FattyFairhttp://fattyfair.wordpress.com

Annunci

8 pensieri su “A tutto ROCK!

  1. Ireneeeeeeeee!!!!!! ;Ma che bella che sei!!!! Ma quanto siamo rock, eh??? Mi sono divertita moltissimo, è stato entusiasmante e stimolante! Sono davvero felice di aver collaborato con voi! 😉

  2. Yeeee ce l’abbiamo fatta!!! 🙂 mi sono divertita un sacco pure io, spero di farne tante altre di collaborazioni, anche con blogger diverse. è un bel modo per conoscersi e creare sinergie. Grazie a te Ire e grazie a Vale 🙂 “so’ soddisfazioni” 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...